Tartare ail et fines herbes 1.000Kg
Piccolo formaggio francese prodotto nella regione Centro-Valle della Loira. Derivato da latte di capra, si presenta sotto forma di un piccolo tappo. Possiede una pasta bianca e una crosta di un bel color avorio.
La Bouyguette è un caprino francese, tipico della gariga del Midi, in particolare del distretto di Tarn. Derivato da latte crudo, presenta una forma allungata, modellata a mano. Grazie al suo originale aspetto a "barchetta" e al suo sapore di rosmarino, la Bouyguette si dimostra ideale per decorare ogni piatto.
Tronchetto di formaggio di capra derivato da latte crudo, tipico della Valle della Loira (centro della Francia). Presenta una crosta grigia, ricoperta di cenere, e nasconde al suo interno uno stelo di segale. Fresco e morbido, questo prodotto seduce tutti gli intenditori di formaggi.
Formaggio francese prodotto in Normandia. Derivato da latte vaccino, presenta una pasta morbida e fiorita. Questo Camembert viene immerso per parecchi giorni nel Calvados, in modo tale da conferirgli un gusto particolare.Stagionatura: 35 giorni.
Formaggio francese originario della Lorena, dal gusto forte e con note fruttate. Presenta una crosta lavata, lavorata con grappa di gocce d'oro (prugnette gialle).
Formaggio francese dalla crosta sottile, punteggiata di muffa alimentare bianca, gialla o blu. Presenta una pasta fine, bianca e dalla consistenza omogenea, talvolta dura se il formaggio riposa molto a lungo.Maturazione: da 10 a 20 giorni.
Formaggio francese a crosta naturale, derivato da latte di capra pastorizzato. Presenta una pasta bianca e morbida che nasconde al suo interno un cuore di confettura bio ai fichi.
Formaggio francese prodotto nella regione della Borgogna. Derivato da latte vaccino pastorizzato, il Délice de Pommard è modellato in sacchetti e presenta una crosta di senape in polvere. Ha un gusto fresco e piccante.
L'Epoisses Berthaud, tipico della Borgogna, è derivato da latte vaccino ed è celebre per il suo odore forte e caratteristico. Presenta una bella crosta aranciata, che si ottiene quando il formaggio è spazzolato con Marc di Borgogna. Ottimo per la consistenza cremosa e il gusto pungente ma armonioso.Stagionatura: da 5 a 8 settimane.
Formaggio francese di Denominazione di Origine Controllata, prodotto nella zona di Champagne-Ardenne. Derivato da latte vaccino, presenta una pasta morbida e una crosta aranciata, lavata con Marc di Champagne. Gusto delicato e profumato. Maturazione: da 2 a 4 settimane.
Questo celebre formaggio della Normandia (nord della Francia) si riconosce per la sua crosta lavata color bianco-aranciato, contornata da 5 foglie di carice. Derivato da latte vaccino crudo, presenta una pasta elastica e un gusto pronunciato, persistente in bocca.
Formaggio cremoso dal sapore ricco, con un autentico aroma di caprino. Matura su foglie di castagno.
Formaggio francese di Denominazione di Origine Controllata, prodotto nella regione Centro-Valle della Loira. Derivato da latte di capra crudo, il Pouligny St-Pierre presenta una pasta morbida e una crosta fiorita. Ha un gusto leggermente acido.Maturazione: da 2 a 5 settimane.
Formaggio francese derivato da latte di capra crudo. Presenta una crosta fiorita con muffa grigio-bluastra e una pasta bianca, omogenea e liscia. Ha un sapore dolce, con un aroma di nocciola, e una pasta dalla consistenza soffice e filante.Maturazione: 10 giorni.
Il St.Marcellin Petite Tentation è un formaggio francese originario del Dauphiné. É derivato da latte vaccino intero crudo, ragione per cui sviluppa una consistenza molto cremosa e filante. Ha una pasta morbida e un gusto equilibrato, che ben conserva il sapore del latte.Meglio consumare questo formaggio tra aprile e settembre, periodo durante il quale...
Formaggio francese dalla crosta fiorita grigia o grigio-bluastra. Ha un sapore acidulo ma equilibrato, con un aroma di nocciola se giovane; con la maturazione il gusto di questo caprino tende a diventare piú pungente e deciso. Presenta una consistenza soffice e filante, piú secca e dura man mano che il formaggio invecchia.Maturazione: almeno 10 giorni.
Formaggio a pasta pressata lavorato con del liquore alla noce. Originario del Périgord (sudovest della Francia), il Trappe Echourgnac è prodotto dalle suore dell'omonima abbazia.
Formaggio francese prodotto in Borgogna, derivato da latte vaccino. Si tratta di una varietà di Epoisses, lavorata con del Marc di Borgogna. Presenta una crosta di un bel giallo zafferano o di un arancione intenso, una pasta soffice e un sapore molto deciso.Maturazione: circa 3 settimane.
Formaggio di Denominazione di Origine Controllata tipico del Berry, nel cuore della Francia. Derivato da latte di capra, presenta una pasta bianca morbida e una crosta naturale. Ha una consistenza compatta e omogenea e un gusto che conserva il sapore del latte.Maturazione: da 10 giorni a 3 settimane.
En utilisant notre site, vous acceptez notre utilisation de cookies pour une meilleure navigation (voir en détail).